Il soccorso alle persone disabili: opuscolo informativo gratuito

Dove nell’ambiente da evacuare sia presente una persona disabile, incapace di mobilità propria di evacuazione o una persona con visibilità o udito limitato, è necessario predisporre delle misure organizzative per agevolare l’evacuazione. Le procedure da attuare per assistere persone disabili sono però, le più difficili da affrontare. Ciò deriva non solo dalle difficoltà proprie del relazionarsi a questo tipo di situazioni, ma anche dalla mancanza di riferimenti su questo argomento e di specifiche esperienze maturate e messe a disposizione dagli addetti del settore.

Con l’ undicesimo appuntamento del nostro servizio di Informazione Online, vogliamo fornire le principali indicazioni per la gestione dell’emergenza con la presenza di persone disabili.

Gli opuscoli possono essere utilizzati e distribuiti come informativa ai lavoratori, secondo l’art. 36 del D.Lgs. 81/2008.

Per ricevere gratuitamente questo interessante opuscolo, oltre al prossimo materiale informativo, è necessario iscriversi alla nostra newsletter.

Se ti sei perso gli opuscoli precedenti (Rischio incendio-estinzione con mezzi portatili, DPI, Tutela della maternità, Rischio macchine, Videoterminali, Movimentazione manuale  dei carichi, Rumore, Invecchiamento attivo, Stress lavoro-correlato, Uso delle scale portatili), puoi richiederli scrivendo una mail a info@gvs81.it, specificando il titolo del materiale di tuo interesse.



X