Corso valutazione e gestione dello stress in azienda

Il Corso valutazione e gestione dello stress in azienda è un percorso formativo che approfondisce il tema del rischio stress da lavoro correlato. Dall’approccio tecnico e normativo (D. Lgs. 81/2008 – Accordo europeo dell’8 ottobre 2004) si arriva a comprendere ed approfondire il tema dello stress dal punto di vista scientifico, per arrivare alla conoscenza delle misure correttive, sia di carattere collettivo che individuale, per una corretta gestione del rischio stress nelle aziende.

Riferimenti Normativi:

D.Lgs. 81/2008 – Accordo Europeo dell’8 ottobre 2004

Durata del corso:

8 ore

Argomenti del corso:

  • Aspetti tecnici della valutazione ai sensi del D.Lgs 81/2008 – D.Lgs 106/2009.
  • La Piramide di Maslow – che cosa e’ lo stress?
  • Test di autovalutazione sullo stress personale.
  • Personalità e reazione personale.
  • Distress-eustress e stress acuto.
  • Metodi e strumenti per migliorare la qualità di vita.
  • Circolo dei messaggi-canali comunicativi-finestra percettiva.
  • Indicatori di stress.
  • Cosa si può fare contro lo stress?

Destinatari:

Il corso riconoscere crediti formativi validi come aggiornamento Lavoratori, RSPP, Preposti, Dirigenti, Datori di lavoro, RLS.

Per informazioni sulle prossime programmazioni, contattare formazione@gvs81.it.

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