Uso dei Videoterminali (VDT) Lavoro E Salute: opuscolo informativo gratuito

Il Videoterminale è definito come: uno schermo alfanumerico o grafico a prescindere del tipo di procedimento di visualizzazione utilizzato. -Art. 173  DLg 81/2008. Il lavoratore addetto al Videoterminale è definito come “lavoratore che utilizza un’ attrezzatura munita di videoterminali, in modo sistematico o abituale, per venti ore settimanali, dedotte le interruzioni (15 minuti di pausa ogni 120 minuti di lavoro consecutivo al videoterminale. Art. 175 DLg 81/2008 )”. -Art. 173 DLg 81/2008-

Con il sesto appuntamento del nostro servizio di Informazione Online, vogliamo fornire le principali informazioni per usare in sicurezza i videoterminali sul posto di lavoro

Gli opuscoli possono essere utilizzati e distribuiti come informativa ai lavoratori, secondo l’art. 36 del D.Lgs. 81/2008.

Per ricevere gratuitamente questo interessante opuscolo, oltre al prossimo materiale informativo, è necessario iscriversi alla nostra newsletter.

Se ti sei perso gli opuscoli precedenti (Movimentazione manuale  dei carichi, Rumore, Invecchiamento attivo, Stress lavoro-correlato, Uso delle scale portatili), puoi richiederli scrivendo una mail a info@gvs81.it, specificando il titolo del materiale di tuo interesse.



X