Rischio incendio-estinzione con mezzi portatili: opuscolo informativo gratuito

“Quale tipo di estintore devo utilizzare per spegnere un incendio?”  “Sono tutti uguali?”  “un incendio si estingue con l’acqua!”

Queste sono le domande e le affermazioni più comuni che durante i corsi di formazione antincendio vengono poste ai docenti. E’ bene sapere che per fronteggiare adeguatamente un incendio, è necessario conoscere le classificazione prevista dalla norma EN 2:2005.  La scelta degli estintori da utilizzare per spegnere un incendio, deve essere determinata in funzione alla classe di incendio, ovvero lo stato fisico del materiale combustibile. Ogni classe di incendio prevede infatti, un determinato tipo di estintore e quindi uno specifico comportamento da adottare.

Con il decimo appuntamento del nostro servizio di Informazione Online, vogliamo fornire le principali informazioni per usare in sicurezza i mezzi portatili di estinzione sul posto di lavoro e non.

Gli opuscoli possono essere utilizzati e distribuiti come informativa ai lavoratori, secondo l’art. 36 del D.Lgs. 81/2008.

Per ricevere gratuitamente questo interessante opuscolo, oltre al prossimo materiale informativo, è necessario iscriversi alla nostra newsletter.

Se ti sei perso gli opuscoli precedenti (DPI, Tutela della maternità, Rischio macchine, Videoterminali, Movimentazione manuale  dei carichi, Rumore, Invecchiamento attivo, Stress lavoro-correlato, Uso delle scale portatili), puoi richiederli scrivendo una mail a info@gvs81.it, specificando il titolo del materiale di tuo interesse.



X