Alcol e stupefacenti sul luogo di lavoro: opuscolo informativo gratuito

Il consumo di alcol e droga sta diventando un fenomeno sempre più diffuso in tutte le fasce di età ed in ogni ambiente di vita. Negli ambienti di lavoro, dove le condizioni psico-fisiche ottimali sono il presupposto fondamentale per garantire la propria sicurezza e quella degli altri, sia l’assunzione di bevande alcoliche, che il consumo di sostanze stupefacenti sono tra i fattori che influenzano negativamente il comportamento dei lavoratori creando situazioni di forte rischio.

Con il dodicesimo appuntamento del nostro servizio di Informazione Online, vogliamo spiegare ai lavoratori il quadro normativo in merito al consumo di alcol e stupefacenti nei luoghi di lavoro.

Gli opuscoli possono essere utilizzati e distribuiti come informativa ai lavoratori, secondo l’art. 36 del D.Lgs. 81/2008.

Per ricevere gratuitamente questo interessante opuscolo, oltre al prossimo materiale informativo, è necessario iscriversi alla nostra newsletter.

Se ti sei perso gli opuscoli precedenti (Soccorso alle persone disabili, Rischio incendio-estinzione con mezzi portatili, DPI, Tutela della maternità, Rischio macchine, Videoterminali, Movimentazione manuale  dei carichi, Rumore, Invecchiamento attivo, Stress lavoro-correlato, Uso delle scale portatili), puoi richiederli scrivendo una mail a info@gvs81.it, specificando il titolo del materiale di tuo interesse.



X